domenica 27 giugno 2010

Di un pesciolino e le sue squame...



Questa è la storia di un picolo pesciolino che ha perso le sue squame....
con questa ricetta voglio partecipare al bellissimo contest la cometa pasticciona indetto da Pan di Panna e anche se sono solo una neofita...sono una neofita mamma di tre bambini e allora mi butto!
Orata in crosta
ingredienti:
1 orata da 500g
2 zucchine romanesche
1 cipollotto fresco
1 patata
qualche foglia di basilico
olio sale e pepe nero

preparazione:
io l'orata l'ho comprata intera e l'ho pulita e sfilettata con le mia manine e ho conservato lisca e testa per futuri utilizzi ( magari non troppo futuri! ), in alternativa si può comprarla già sfilettata e non pensarci troppo sù. Con l'aiuto di una mandolina preparare le "scaglie" con zucchina, patata e cipollotto affettandoli sottilissimi e cominciare a strati a comporre la crosta alternando zucchine, patate e cipollotto. 
Aggiustare di sale, ungere con un filo d'olio sistemare su una placchetta rivestita di carta da forno e cuocere in forno già caldo a 200° per 8/10 minuti




4 commenti:

  1. Ed è anche buonissimo.
    Parola di chi non prova non crede.....

    RispondiElimina
  2. Ricetta veloce, sana e buona ti faccio i miei complimenti!!!

    Anch'io ho da poco un blog se ti và facci un salto:
    http://genigenitori.blogspot.com/

    Saluti
    Lety

    RispondiElimina